spacer
header
Eugo!
Home
Chi siamo
Presentazione
Management aziendale
Scopi sociali
Informazioni Turistiche
Chiringuito
La nostra attivitą
Presentazione
Strutture Ricettive
Pacchetti Turistici
Manifestazioni Sportive
Altro
News
Links
Contatti
 
Home arrow Manifestazioni Sportive

Organizzazione Manifestazioni Sportive
Eugo! Sardegna contribuisce costantemente all’organizzazione di diverse manifestazioni sportive, regionali e nazionali, per atleti con disabilità e tutt’ora collabora con il Comitato Italiano Paralimpico per l’organizzazione dei vari eventi che investono il nostro territorio regionale, inseriti nel calendario sportivo della F.I.S.D. (Federazione Italiana Sport Disabili).
La Eugo! Sardegna ha collaborato nella gestione e nell’organizzazione delle seguenti manifestazioni sportive:
2000: campionati italiani assoluti di atletica leggera per disabili fisici e ciechi sportivi
2003 Campionati Italiani Maratonina per disabili fisici e ciechi sportivi
2004: I Meeting nazionale di Triathlon per disabili fisici e ciechi sportivi  
2005: Raduno della Nazionale Italiana di Atletica Leggera del Comitato Italiano Paralimpico.
In particolare, proprio in virtù delle competenze acquisite partecipando al corso di formazione e soprattutto grazie alla esperienza maturata nel settore, la cooperativa si è occupata dell’organizzazione logistica fornendo assistenza specializzata alle squadre e agli atleti durante il viaggio e il soggiorno curando gli aspetti relativi all’assistenza aerea e agli spostamenti in loco, selezionando le strutture ricettive, i ristoranti e curando tutti gli aspetti del tempo libero.
La cooperativa Eugo inoltre da sempre agisce in cooperazione con la Sa.Spo. Cagliari, una associazione sportiva di disabili che opera su tutto il territorio regionale. La motivazione risiede nel fatto che la costituzione della cooperativa nasce dalla primordiale collaborazione di partnerariato tra la Sa.Spo. e l’Ente di Formazione Professionale BTE di Quartu Sant’Elena con il quale è stato ideato il corso di formazione per il turismo accessibile; tutto il percorso successivo è stato passo dopo passo costruito in totale sinergia.

spacer
 

spacer